SCA Italy annuncia i vincitori della seconda tappa dei campionati di tostatura (roasting): Roberto Breno e Lorenzo Mischiatti si sono aggiudicati il posto a SIGEP 2023.

Si conclude con la vittoria di Roberto Breno (primo classificato) e Lorenzo Mischiatti (secondo classificato) la gara di tostatura valida per il Campionato Italiano 2023 di SCA Italy.
Le selezioni di Roasting si caratterizzano per la loro particolare complessità:
tre giorni di lavoro intenso che richiedono massima concentrazione sul test di tostatura, sullo studio del profilo e sulla sessione di gara vera e propria. Si concludono con la fase finale di cupping alla cieca dei caffè tostati, dopo la quale i giudici emettono il loro verdetto.
I concorrenti Agostino Badalamenti, Edoardo Pinton, Alberto Polojac e Andrea Trevisan, oltre a Roberto Breno e Lorenzo Mischiatti, test dopo test hanno dato prova della loro competenza, sotto l’occhio critico dei giudici della tappa Marco Aloy, Filip Bartelak, Marco Cremonese, Alessandro Galtieri, Jessica Lussana e Giorgio Mosca. La seconda tappa per le selezioni di Roasting di quest’anno è stata ospitata proprio dallo sponsor IMF presso il suo nuovo Coffee Lab della sede centrale a Occhiobello, Rovigo.
Stefania Zecchi, community coordinator SCA Italy, presente nella sede a Occhiobello condivide con noi la sua esperienza: “Sono ormai molti anni che faccio parte della community di SCA Italy e mi rallegra il fatto che le sinergie che siamo riusciti a creare in questi anni hanno fatto sì che l’associazione sia diventata quella che è oggi: una comunità di professionisti che non cessano mai di imparare e migliorare le loro conoscenze e competenze per poter portare ai consumatori finali il meglio. In qualità di rappresentate di SCA Italy, ringrazio lo sponsor IMF per gli spazi, le materie prime e le attrezzature messe a disposizione dei concorrenti in gara. Grazie ai giudici che, come al solito, hanno dimostrato grande competenza e professionalità e infine grazie ai concorrenti in gara che con la loro grinta, emozioni e sorrisi hanno creato un’atmosfera indimenticabile. Congratulazione ai vincitori e ci vediamo a SIGEP 2023”.
Versione integrale dell’articolo: https://coffeetoday.news/2022/10/18/gara-di-roasting-si-conclude-la-2-tappa-dei-campionati-italiani-2022/?fbclid=IwAR03xYkJ3aQLza3jZ-_XqdbfMfgpLUlwr2MlO3X6PQeIeYdg9tO2tmXyuWU