IMF si conferma come punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale con una serie di importanti progetti e installazioni industriali

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Nell’ultimo anno IMF ha portato la propria tecnologia innovativa nelle maggiori fiere di settore a livello mondiale, da Boston a Melbourne, da Parigi a Dubai. Un sistema di tostatura a convezione unico nel suo genere che permette il ricircolo di aria calda pulita attraverso una camera di combustione a doppia funzione, in grado di generare l’energia necessaria a tutto il processo di torrefazione ma soprattutto di ridurre le emissioni, garantendo un notevole risparmio energetico e un’importante riduzione dei costi di produzione.
La tecnologia IMF permette infatti il pieno rispetto dell’ambiente, senza l’applicazione di sistemi di abbattimento addizionali.
IMF nel mercato italiano
Parallelamente allo sviluppo sui mercati mondiali, IMF si conferma come punto di riferimento per il mercato italiano con una serie di importanti progetti e installazioni industriali che uniscono alta qualità di prodotto, affidabilità di processo e sostenibilità ambientale.
Un perfetto esempio di impianto industriale completo per la torrefazione del caffè, particolarmente apprezzato per il suo design minimal e funzionale, è stato realizzato presso Caffè Gallitelli a Matera. L’impianto, unico nel suo genere, è composto da torrefattrice industriale automatica RM120, sistemi automatici di stoccaggio per caffè crudo e tostato, stazione di confezionamento del caffè monoporzionato in capsule e cialde.
Versione integrale dell’articolo: https://www.comunicaffe.it/imf-punto-di-riferimento-per-il-mercato-italiano-e-internazionale/