IMF progetta e costruisce macchine torrefattrici e impianti industriali chiavi in mano per l’industria del caffè, con un occhio di riguardo verso innovazione e sostenibilità.

In linea con le necessità ambientali ed energetiche dei nostri giorni, la società di Occhiobello presenta una tecnologia specifica che risiede nel sistema di tostatura ad aria calda e nell’abbattimento delle emissioni in atmosfera, garantendo controllo, costanza, precisione e pulizia nel processo di torrefazione del caffè.
Le torrefattrici IMF utilizzano infatti una singola camera di combustione, posizionata separatamente dalla macchina, avente due funzioni: scaldare l’aria di tostatura da inviare al tamburo e allo stesso tempo trattare le emissioni all’atmosfera, assicurando un importante risparmio sui consumi.
Il segreto della costanza di risultato della macchina è dato dalla capacità di gestire e regolare puntualmente il flusso d’aria e la temperatura.
Agilità e flessibilità nel controllo di queste due variabili rendono le macchine IMF capaci di tostare tonnellate di caffè, ciclo dopo ciclo, con assoluta ripetibilità e affidabilità nella riproduzione dei profili di tostatura scelti.
Versione integrale dell’articolo: https://coffeetoday.news/2022/05/06/imf-tecnologia-innovativa-e-sostenibile-per-le-torrefazioni-del-caffe/