IMF nasce più di 20 anni fa dalla genialità di due tecnici, capaci di concepire un ciclo di tostatura innovativo, sintesi dei sistemi esistenti più di successo. Dopo essere rimasta confinata in una nicchia quasi sconosciuta ai più, grazie alla lungimiranza della nuova proprietà, ha iniziato un processo di rinnovamento e rafforzamento. Un ” passa parola ” di enorme soddisfazione da parte dei nuovi clienti, ha fatto si che IMF cominciasse ad affermarsi, prima in Italia, poi oltre confine, raggiungendo mercati anche molto lontani, quali l’ Australia, Asia e Stati Uniti. In Australia oggi è considerata un marchio di riferimento.
Il totale rinnovamento di IMF, ha esaltato maggiormente il suo principio di tostatura, unico ancora adesso, nel settore, evidenziando, la sua anima “eco friendly”. Le emissioni in atmosfera di tutte le nostre macchine sono inferiori ai limiti più restrittivi imposti nel mondo. Questo aspetto è strettamente legato al suo sistema di tostatura capace di raggiungere livelli qualitativi elevati, pur con una estrema semplicità di utilizzo. L’attenzione verso persone ed ambiente si evidenzia, oltre che negli impianti prodotti, anche nella struttura dell’azienda, dove, ad esempio, gran parte dell’energia necessaria viene autoprodotta.
IMF è in grado di fornire non solo tutta la gamma di macchine per tostare, da 15 kg a 480 kg a ciclo, ma anche impianti “chiavi in mano“, comprendenti silos del crudo, cotto, trasporti, macchine selezionatrici di caffè a fibre ottiche, compattatori. L’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro nel settore, insieme ad una continua ricerca di innovazione, sono la più valida garanzia del buon esito dei lavori che ci vengono affidati. Il service post vendita con l’innovativo sistema di controllo da remoto, poi, ha fatto si che tutti i nostri clienti si siano trasformati in nostri cari amici, con una collaborazione che, molto spesso, va ben oltre la pura manutenzione.